Filtro laghetto a gocciolamento con 4 biocamere 65 m³/ora

975,00 €
incl. 22% IVA. , plus. spedizione

Ottimo filtro per stagni o laghetti con un alto carico di pesci o Koi.

per questo articolo riceve 975 punti fedeltá

  • 12653

pz
scarseggia

tempi di consegna: 2 - 5 giorni

Ordina entro i prossimi 5 orario e 22 minuti e riceverá la spedizione tra il 21.6. e 26.6.

Il filtro a torre o filtro a gocciolamento è giá tato usato per generazioni da molti allevatori famosi in Giappone.
La struttura semplice ha un effetto geniale sull'acqua e rimuove le sostanze inquinanti come le proteine, i nitriti o l'ammonio ecc. in modo molto efficace. Il principio di un filtro a gocciolamento è semplice. L'acqua dello stagno viene pompata dopo che ha attraversato un prefiltro (filtro a tamburo, sieve) nel filtro a torre che é posizionato al di sopra del livello dell´acqua. Questo avviene di solito tramite una barra a doccia, che distribuisce l'acqua in modo uniforme sul mezzo filtrante.
D'ora in poi l'acqua si arricchisce di un'enorme quantità di ossigeno e separa l'acqua dagli elementi nocivi. Specialmente con un laghetto con un'alta densità pesci o Koi, un filtro di gocciolamento è spesso la prima scelta, perché a parte il semplice effetto appena descritto, i filtri di gocciolamento funzionano molto rapidamente a causa dell'alto arricchimento di ossigeno e le sostanze inquinanti vengono eliminate dopo poche settimane.
È molto importante che ci sia aria a sufficienza a disposizione. Questo filtro di gocciolamento non richiede alcuna fornitura aggiuntiva di ossigeno o aria perché le singole fessure per l'aria tra i livelli garantiscono una sufficiente quantità di ossigeno nel processo di filtraggio. Attraverso queste fessure anche i gas nocivi legati all'ossigeno escono dall'acqua. Tutti questi filtri di gocciolamento vengono forniti con una barra di risciacquo da 400-800 mm (max. 75m³/h).
I fondi sono fatti di griglie in plastica, su questo trovano tutti possibili mezzi filtranti il loro posto. Si raccomandano Bacteria Home o Helix. Si possono anche usare i quattro livelli con diversi mezzi filtranti. Il flusso di ritorno nel laghetto è controllato da una cascata, che riduce gli spruzzi "fastidiosi" ed è anche bello da vedere. Questi filtri di alta qualità sono fatti di PP.

dati tecnici:
- portata mass. 65 m3/h
- dimensioni: 100 x 40 x 117 cm (LxWxA)
- materiale: PP 8 mm

specifiche:
- 1 ingresso da 75 mm
- cascata da 800 mm

L'acqua gocciola attraverso un fondo preforato verso il basso. Il filtro è composto da 3 elementi e può essere riempito con materiale filtrante secondo i vostri desideri.
2 anni di garanzia

 
categoria: filtri a camera per laghetto, stagno
codice articolo: 12653
EAN: 8050847848350